Venezuela rimpatria 7 bambini separati da genitori negli USA

3 godzin temu

Il Venezuela ha rimpatriato oggi sette bambini che erano stati separati dai loro genitori durante i processi di deportazione dagli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato dal ministro dell'Interno venezuelano, Diosdado Cabello.

I minori sono arrivati all'aeroporto internazionale di Maiquetía, vicino a Caracas, dove sono stati accolti dal ministro Cabello insieme alla first lady Cilia Flores. Si tratta di "sette bambini e bambine" che hanno fatto ritorno nel loro paese d'origine.

Cabello parla di "sequestro"

"Alcuni bambini sono stati salvati dal sequestro al quale erano sottoposti", ha dichiarato il ministro dell'Interno venezuelano durante la cerimonia di accoglienza. Le parole di Cabello suggeriscono una versione critica dei fatti riguardo alla separazione dei minori dalle famiglie.

L'episodio si inserisce nel contesto più ampio delle politiche migratorie statunitensi e delle loro conseguenze sui nuclei familiari. Il rimpatrio rappresenta un momento significativo per questi bambini che potranno ricongiungersi con le loro famiglie in Venezuela.

Fonte AGI (www.agi.it) Nota: questo articolo è stato rielaborato da UPDAY con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Idź do oryginalnego materiału